Vetreria

La nostra vetreria: artigianalità e innovazione

La nostra vetreria è una piccola ma vivace realtà artigianale della Brianza, specializzata nella lavorazione del vetro per arredamento.
Grazie alla nostra flessibilità e competenza riusciamo a soddisfare le richieste di aziende dell’arredamento e di quelle specializzate nella ristrutturazione, i progetti legati a studi di architettura e design, così come le esigenze di committenti privati, per piccoli e grandi lavori, compresi su misura e riparazioni.
La nostra storia riflette la dimensione familiare che da sempre ci caratterizza, e una continua evoluzione di tecniche di lavorazione, macchinari e idee.

La storia della Vetreria

  • 1938 Luigi Marini apre la prima vetreria a Bovisio Masciago, specializzata nella decorazione a sabbia.
  • 1952 Dopo la guerra, insieme al figlio Carlo, Luigi riprende l'attività realizzando i primi vetri decorati a sabbia scorrevoli per credenze, disegnandoli a mano.
  • 1965 Carlo Marini prende la guida dell'azienda e la accresce con nuove lavorazioni, collaboratori e macchinari.
  • 2000 Nuovo cambio generazionale, la vetreria assume la forma attuale grazie a Rossana Marini, nipote di Luigi, che insieme al marito dà nuova linfa all'attività, introducendo nuovi progetti per l'interior design.

Oggi la nostra vetreria è un insieme di novità e tradizione.

L'esperienza maturata in decenni di lavoro insieme a una costante ricerca di nuove tecniche e competenze ci permettono di realizzare lavori “storici”, come le vetrate decorate, e lavori innovativi come i box doccia su misura e decorati.