Decorazioni

VETRATE DECORATE A SABBIA

20Imgs

Più di 60 anni fa la decorazione ha dato inizio alla nostra vetreria.
Per questo ancora oggi conserviamo con cura e dedizione il patrimonio di esperienza che ci consente di realizzare vetrate decorate con varie tecniche.
La decorazione a sabbia è una delle più antiche tecniche di decorazione del vetro. Permette di creare disegni delicati grazie all’opacizzazione della superficie del vetro.
Quando la sabbiatura è profonda, diventa un’incisione e consente di ottenere particolari figure in bassorilievo che, quando sono attraversate dalla luce, esprimono tutta la loro grazia.

VETROFUSIONE

21Imgs

Per mezzo di forni a temperature altissime e vetro di vari colori, la vetrofusione permette di ottenere lastre di vetro ornamentali dove il colore è l’elemento principale, con disegni sempre diversi.
La leggerezza delle lastre decorative realizzate in vetrofusione le rende un originale complemento d'arredo.
Con questa tecnica si eseguono anche oggetti personalizzati.

VETRATE LEGATE A PIOMBO

27Imgs

Le vetrate artistiche legate a piombo sono il risultato dell’unione di vari frammenti di vetro colorato con profili di piombo oppure rame e stagno per la tecnica tiffany.
Si ottengono così vetrate a mosaico che risaltano per la varietà delle cromie e per le linee del disegno. Le vetrate legate a piombo donano personalità e stile a qualsiasi ambiente, con un tocco retrò.